Animazione matrimoni e feste private

Animazione si intende avere un’assistenza anche di speecheraggio per tutti i passaggi più importanti dell’evento, (vigile nuziale) entrata sposi in location, ballo sposi, foto con gli invitati, lancio del bouquet, lancio della giarrettiera, taglio torta.

Inoltre ho diversi giochi da proporvi per sposi e invitati per fare gruppo non invadenti e rispettosi di classe , tutti parteciperanno in modo spontaneo.

Animazione matrimoni e feste

Non solo musica e dj set: se vuoi trasformare la tua festa di compleanno in un momento allegro e divertente o fare uno scherzo agli sposi durante il ricevimento di nozze, ho molte proposte tra cui potrai scegliere.

Karaoke, giochi di luce, speakeraggi di benvenuto, scherzi e balli di gruppo: qualunque sia la tua idea di divertimento, durante il nostro incontro ne parleremo e, il giorno della cerimonia, la renderò una realtà.

Animazione matrimonio: cosa ti offro

  • Sigla di arrivo: per “rompere il ghiaccio” e attirare l’attenzione degli invitati sui protagonisti della giornata, all’arrivo degli sposi metterò su una sigla di arrivo, che concorderemo durante il nostro incontro. Nessun brano è da escludere: che sia una canzone rock, da discoteca, leggera o cantautoriale, l’importante è accogliere nel miglior modo possibile i festeggiati!
  • Speakeraggio di benvenuto: dopo che gli invitati e gli sposi hanno preso posto al tavolo, provvederò a richiamare tutti con uno speakeraggio di benvenuto. Questo può essere sia un messaggio di auguri per la coppia, sia un invito a farle un grande applauso o una frase che annunci l’inizio del ricevimento. Anche in questo caso non c’è limite alla fantasia.
  • Animazione pranzo o cena: il pranzo o la cena sono i due momenti più lunghi della festa nuziale e, in qualità di intrattenitore, farò in modo che si trasformino in attimi di classe e durante i quali gli sposi e gli invitati non si annoieranno mai. Posso proporre musica soft e a volume basso, esecuzione di brani dal vivo con strumenti a fiato, karaoke, giochi da fare con gli sposi e con gli invitati, organizzare scherzi (evitando però quelli volgari e di cattivo gusto) o soddisfare altre richieste.
  • Discomusic: se dopo il pranzo o la cena gli sposi e gli invitati hanno voglia di scatenarsi o di ballare, mi trasformerò in un dj e, con la mia attrezzatura professionale, proporrò musica da discoteca, balli latini e caraibici, brani degli anni Settanta e Ottanta e altri generi musicali. E, se lo desideri, durante il nostro incontro potremo accordarci per organizzare anche dei balli di gruppo divertenti da fare tutti insieme.
  • Animazione per bambini da 2 anni a 12 anni, nei matrimoni con più di 10 bambini presenti tra gli invitati è consigliabile l’uso degli animatori per bambini, in modo che i genitori possano passare una bella serata divertendosi e allo stesso tempo i bambini possano divertirsi con i loro amici e coetanei.

Scherzi e giochi per il matrimonio: cosa possiamo fare insieme

  • Se lo scherzo, o il gioco, si svolgerà sulla pista da ballo, ho bisogno prima di tutto che gli sposi mi autorizzino a procedere (per me il loro parere conta molto). Anche qui non c’è limite al tipo di giochi, ma come già detto in precedenza eviterei scherzi volgari, parrucche, parolacce e “toccatine” che possono risultare poco gradevoli dalle signore. Per quanto riguarda i giochi e gli scherzi, non sto qui ad elencarli perché sono davvero tanti, ma potremo concordarli insieme durante il nostro incontro.

Vigile nuziale: un ruolo non meno importante di quello dell’animatore

Durante il ricevimento di nozze può succedere davvero di tutto e, quindi io mi occuperò di vigilare anche sulle tue aspettative di animazione.

Vuoi qualche esempio di intervento? Ti accontento subito.

  • Karaoke monopolizzato: ad un matrimonio lo zio della sposa mi chiese di poter cantare una canzone e, dopo aver ricevuto il permesso della sposa, gli passai il microfono. Era un po’ stonato, ma ricevette un grande applauso, quindi volle cantarne un’altra. Fatta anche questa, voleva andare avanti, ma a quel punto dissi allo zio che avevamo finito il tempo a disposizione e che dovevamo proseguire con la festa: se non lo avessi fatto, avrebbe monopolizzato il ricevimento.
  • Caccia al tesoro: quando ho visto che la caccia al tesoro stava iniziando a durare più del previsto, ho deciso di “accorciarla”, perché avrebbe creato troppa confusione all’interno del ricevimento.

Torta nuziale: un momento romantico da ricordare

Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più romantici, importanti ed emozionanti di ogni matrimonio e, a meno che gli sposi non decidano diversamente, dev’essere sottolineato con un brano adeguato.

Anche in questo caso io e i neo sposi, o chi organizza la festa per loro, decideremo con calma prima della cerimonia.

Che sia una colonna sonora di un film di successo, una canzone da batticuore o una sigla che ha fatto incontrare i due sposi, sarà un attimo che rimarrà nella mente di tutti per sempre.

E, allora, se desideri rendere il tuo matrimonio un momento indelebile e magico, ingaggiami! Scopri che cosa posso fare per te!