Organizzatore Matrimoni e Feste professionista

Mi chiamo Federico e sono un musicista di professione. Ho conseguito il diploma presso l’Istituto Pietro Mascagni di Livorno e, da allora, insieme alla mia musica ho animato hotel, villaggi turistici, navi da crociera e tanti, tanti matrimoni.

Posso rendere il giorno del vostro matrimonio, una festa allegra e divertente, all’insegna di canti, balli, spettacoli di animazione, in grado di coinvolgere tutti, grandi e piccini.

Posso rendere il giorno del vostro matrimonio, una festa allegra e divertente, all’insegna di canti, balli, spettacoli di animazione, in grado di coinvolgere tutti, grandi e piccini.

Servizi offerti

Un matrimonio targato Federico è sinonimo di musica per tutta la durata dell’evento. Vi accompagnerò dalla cerimonia, religiosa o civile che sia, fino alla festa, dove mi occuperò di intrattenere tutti i vostri ospiti.

Musica dal vivo

Il pubblico che popola un matrimonio è in genere molto vario ed è per questo che la mia musica si adatta a tutti i gusti ed a tutte le età. Con un repertorio che parte dagli anni ’60 ed arriva ai giorni nostri, tra karaoke, dj set e animazione, ripercorreremo insieme i momenti più belli della musica italiana e straniera, coinvolgendovi in un’atmosfera briosa ed affascinante.

Metodo di lavoro

I protagonisti del vostro matrimonio siete voi! E’ per questo che la vostra opinione è fondamentale per la qualità dei servizi offerti. Pianificheremo insieme ogni dettaglio: il tipo di animazione, la musica ed il posizionamento degli impianti audio.

Spesso e volentieri le varie fasi del ricevimento vengono celebrate in luoghi diversi dalla location principale: io sarò presente in ogni angolo, con la colonna sonora delle vostre nozze.

Farvi divertire e farvi sentire a vostro agio è lo scopo dei miei servizi.

Organizzazione: Posizione della postazione musicale

Durante il colloquio prenderemo anche in considerazione la posizione giusta della postazione musicale.

E’ molto importante per il musicista riuscire a visionare tutti gli invitati presenti per gestire al meglio ogni situazione.
Postazione che dovrò montare e preparare ben prima dell’arrivo degli ospiti.

Si tratta di un lavoro molto faticoso e meticoloso, per questo devo raggiungere il luogo dell’evento in largo anticipo per approntare il tutto ed avere il tempo di riprendere fiato!

Cerimonia nuziale suonata

Per chi lo desidera vi è l’opportunità di optare per la cerimonia nuziale suonata.

Che si svolga in Chiesa, in Comune o in un luogo privato, posso rendere la vostra cerimonia ancora più magica suonando per voi ad organo-tastiera musiche quali Adagio di Albinoni, Aria sulla quarta corda, Marcia Nuziale, Ave Maria etc. a disposizione cantate lirica, pop, violino, arpa.

Tutto questo dovrà essere concordato con gli sposi ed anche con chi eseguirà la cerimonia.

Cosa si balla ai matrimoni e feste?

  • DISCO ANNI 70/80/90/2000/attuale.
  • MUSICA DISCO RECENTE: disco music più commerciale, balli di gruppo.
  • CARAIBICI E LATINO AMERICANI; (bachata, salsa, merengue, cha cha cha) qualora tra i presenti vi sia un numero nutrito di invitati che gradiscono il genere.
  • KARAOKE: a discrezione degli sposi che possono scegliere in anticipo una selezione di brani, chiedere un karaoke di musica allegra movimenta ed anima la festa, compresi i bambini!
  •  TRENINO: tutti dietro la sposa, con qualsiasi canzone allegra!

Alcune indicazioni utili per il vostro matrimonio

Il primo momento musicale si svolge già durante l’aperitivo, quando gli invitati raggiungono tranquillamente la location.

Mentre gli ospiti cominciano ad ambientarsi e a sentirsi a proprio agio, la band suona in sottofondo brani nazionali e internazionali, jazz, swing.

Tengo molto all’interazione con gli ospiti: grazie al loro brio o capacità, regalano un pizzico di pepe alla festa.

L’arrivo degli sposi merita tutta l’attenzione degli invitati, dispersi tra le sale e le terrazze della location, che verranno richiamati grazie:
– la sigla di arrivo (il brano che più desiderate);
– lo speakeraggio di benvenuto.

Il pranzo/ la cena, sono il momento più lungo del ricevimento ed è qui che un buon intrattenimento fa la differenza tra un anonimo pranzo e un indimenticabile ricevimento nuziale di classe!

Concorderemo insieme il tipo di musica da usare come sottofondo e il tipo di intrattenimento:
– Posso esibirmi in qualche mia performance dal vivo fra gli invitati e in mezzo ai tavoli tra una portata e l’altra.
– Potremmo coinvolgere gli invitati e gli sposi a cantare qualche brano tutti insieme.
– Possiamo fare animazione giocando con gli sposi e con gli invitati (evitando giochi volgari) oppure un mix.

Dopo il taglio della torta ha inizio la festa vera e propria, con giochi e scherzi che saranno da me calibrati nel pieno rispetto del bon ton.

Perchè in una festa nuziale o matrimonio che dir si  voglia, può accadere veramente di tutto, credetemi!

Avete richieste? Parliamone!