Luci ed effetti speciali

Luci ed effetti speciali sono gli ingredienti perfetti per ravvivare un party di giovanissimi, una festa in stile discoteca oppure un ricevimento di nozze che si svolge all’interno del privè di un locale esclusivo, che sia una villa, un castello, in giardino, al ristorante al bagno sul mare.

Luci, effetti ambientalistici, luci stroboscopiche, fontane luminose, macchine del fumo e luci colorate mobili sono soltanto alcuni dei dispositivi che posso offrirti per trasformare il tuo matrimonio o il tuo compleanno in una festa piena di colori, allegra e divertente.

Effetti ambientalistici:

Si intente quelle luci montate alla base delle pareti per far risaltare al massimo la location e dare un colpo di classe in più al vostro ricevimento, con queste luci potete scegliere il colore che più vi piace e illuminare tutte le pareti della location, la corte di una villa, le pareti di un castello, l’interno di un ristorante.

Per me la posizione delle luci, come quella del musicista, gioca un ruolo molto importante: un fascio di luce colorata, messo al posto giusto, può fare la differenza tra una foto ben riuscita e piena di atmosfera e uno scatto fumoso e in cui non si vede neanche il viso degli invitati (o, peggio ancora, degli sposi!).

Ed ecco perché, oltre a scegliere una posizione in cui gli invitati possano vedermi senza essere costretti ad alzarsi dal tavolo, ci tengo molto a curare anche le luci e gli effetti speciali.

Preparazione luci ed effetti speciali: come mi muovo

Per prima cosa, durante il mio primo incontro con gli sposi o con il festeggiato o la festeggiata (o con chi organizza il ricevimento per lui o per lei), concordo insieme a loro l’illuminazione e gli effetti speciali da utilizzare durante la giornata (se il ricevimento o la festa si svolge nel pomeriggio) o durante la serata.

Questo perché gli eventi, pur avendo l’obiettivo comune di far divertire i protagonisti della cerimonia e i loro invitati, hanno caratteristiche molto diverse tra loro: alcuni infatti, come la discoteca privata, richiedono un numero elevato di luci e di effetti speciali, mentre altri, come i ricevimenti all’interno dei ristoranti, prediligono un’illuminazione discreta e di classe.

Fatto questo, dopo un secondo incontro di persona o dopo esserci sentiti al telefono per gli ultimi dettagli, il giorno prestabilito mi presenterò un po’ prima nella tua location per sistemare le luci, gli effetti speciali e le fontane luminose, preparare gli strumenti, montare la consolle oppure gli accessori per il karaoke.

Una volta finita tutta la parte “pratica”, prima del ricevimento mi riposerò un po’ (anche montare gli “attrezzi del mestiere” può essere molto faticoso).

Se il ricevimento o la festa si svolge nella stessa location, ma in spazi diversi, mi prenderò cura di ogni angolo e, prima di dichiarare concluso il mio lavoro, farò ancora un giro di controllo (o anche di più se necessario) per assicurarmi che sia tutto in ordine e pronto per la cerimonia.

Avendo già accumulato parecchie esperienze in ville, castelli, villaggi turistici, discoteche, questo passo mi riesce molto facile, però come per tutte le cose belle richiede anche il giusto tempo.

A festa conclusa, e non appena gli ultimi invitati se ne saranno andati, provvederò a smontare l’attrezzatura e, se il ricevimento si svolge in una sala in affitto, a mettere in ordine e a far trovare il locale com’era al mio arrivo.

Federico, l’animatore perfetto per il tuo matrimonio in Toscana

Per me ogni matrimonio è importante, per questo ci tengo a dedicare anima e corpo alla cura di ogni dettaglio dell’animazione, dalla performance da eseguire fino ai giochi, passando per le luci colorate e gli effetti speciali.

Dopo essermi diplomato all’Istituto Pietro Mascagni di Livorno, ho cominciato subito a lavorare, esibendomi non solo nei villaggi turistici e ai matrimoni, ma anche su navi da crociera, in occasione di convegni importanti e nelle discoteche più chic.

Durante la mia carriera trentennale ho avuto modo di specializzarmi nell’arte del divertimento e di soddisfare i gusti più disparati, da quelli dei più piccoli fino a quelli dei più grandi, dalle feste di compleanno più caotiche fino ai ricevimenti di nozze più eleganti, circoli ufficiali, accademici, navi da crociera.

Sono un musicista professionista, ma anche un dj poliedrico, uno speaker estroso, un artista eclettico e, da ultimo ma non meno importante, un intrattenitore serio e che non aspetta altro che realizzare i tuoi desideri e trasformare la tua festa in un momento degno di essere ricordato.

Contattami oggi stesso per scoprire cosa posso fare per te e per conoscere anche le mie proposte in materia di luci ed effetti speciali.